Spese di Spedizione e Resi Gratuiti

Una storia, quella di Signorie Venete, che inizia ancora prima della nascita del laboratorio di maglieria artigianale nel 1970.

Silvana, infatti, titolare dell’azienda, lavora per oltre 10 anni in uno dei maglifici più grandi dell’epoca prima di aprire, assieme al marito Renato, la propria partita Iva.

La lavorazione del filato su telai a mano, tipica degli anni ’60, ha permesso a Silvana di entrare in stretto contatto con la fibra e di conoscerla in tutte le sue caratteristiche.

Durante questo periodo, Silvana impara numerose tecniche di lavorazione della maglia e i segreti dell’artigianalità che ancora sono alla base delle produzioni firmate Signorie Venete.

Nel 1970 nasce “Gnoato Silvana Maglieria”, laboratorio artigianale che lavora principalmente conto terzi per le grandi aziende dell’epoca.

Man mano che gli anni passano, le esigenze del cliente cambiano ed è necessario un rinnovamento dell’azienda.

Il piccolo laboratorio artigianale inizia a crescere e si amplia: macchinari di ultima generazione vengono acquistati e si costituisce un team di lavoratori esperti, su cui l’azienda conta ancora oggi.

Nonostante la globalizzazione e la crescita del mercato, Silvana riesce a gestire l’attività mantenendo la caratteristica essenziale della lavorazione artigianale: l’attenzione del dettaglio.

14906917_285660875167215_9021831094780320388_n

Continuando a lavorare per aziende di grande calibro, Silvana decide di lanciare anche una propria linea di abbigliamento, “Perle di lana”, arrivando tra le prime a differenziare la produzione lavorando su doppia rotaia.

La scelta azzeccata di Silvana di continuare a lavorare e fornire grandi aziende, mantenendo tuttavia una linea di produzione artigianale su misura del cliente, ha permesso all’azienda di crescere e superare anche i periodi di maggior crisi.

Ulteriore conferma delle elevate conoscenze e delle capacità dell’azienda è data dal premio “Azienda Artigiana Veneta Storica” di cui Gnoato Silvana Maglieria è stata insignita per i 45 anni di presenza nel settore.

Con il passare degli anni, il marito Renato esce dall’azienda, lasciando il posto al figlio Luca che, assieme alla mamma, crea una nuova società: BLC s.a.s.

La mission della nuova impresa è quella di poter offrire al cliente un prodotto di elevata qualità, nel rispetto delle tecniche artigianali apprese negli anni.

La creazione di un nuovo marchio, Signorie Venete, è il realizzarsi di un sogno, la possibilità di vendere direttamente al cliente capi in cashmere confezionati con estrema attenzione al dettaglio.

Dopo un periodo iniziale di studio del mercato, durante il quale si sono eseguiti test di produzione, scelte di materiali e colori, oggi Luca e Silvana sono pronti a sbarcare nel web.

Il filato selezionato è tra i migliori al mondo, un cashmere naturale garantito dalla famiglia Pecci, lavoratrice di fibre nobili da generazioni.

 

14907597_286882255045077_2392077693630801810_n

 

La scelta di un materiale prezioso e naturale, unita alle tecniche artigianali dell’azienda, permette di offrire al cliente un prodotto eccellente e senza pari.

Ogni capo è scrupolosamente controllato durante tutte le fasi di lavorazione dalle abili artigiane che da anni lavorano in azienda.

 

“Ogni dettaglio è importante e merita attenzione.”

 

Cucitura per cucitura, bottone per bottone ogni capo viene controllato prima di essere spedito al fine di garantire al cliente un acquisto sicuro e di qualità.

All’elevato livello di artigianalità si affiancano le più avanzate tecnologie, gestiste al meglio dal figlio Luca affiancato da un team di giovani esperti in comunicazione e informatica.

“Signorie Venete è per me motivo di grande soddisfazione. Poter far crescere l’azienda che i miei genitori hanno creato con sacrificio mi rende molto orgoglioso. Mia madre Silvana è una figura di ispirazione, una donna che dal nulla mi ha dato tutto, e per tale motivo a lei dedico uno dei capi della collezione Signorie Venete” spiega Luca, figlio di Silvana, Titolare Blc Sas.

 

img_3653

Il capo Signorie Venete dedicato a Silvana: elegante maglia girocollo con spacco laterale.

 

Questa è la storia di un piccolo laboratorio artigianale che sbarca sul web e conquista il cuore del cliente con capi in cashmere di elevata qualità, prodotti seguendo le tecniche artigianali apprese negli anni.

Questa è la storia di una famiglia di artigiani per passione.